lunedì 16 luglio 2012

La riproposta di Berlusconi.




Berlusconi è un uomo come tutti gli altri,libero di potersi candidare liberamente alle elezioni,sta poi al popolo scegliere se tale candidatura è adatta oppure no.

A mio parere è una candidatura inadatta,ciò che dal '94 ha fatto è sotto l'occhio di tutti.. non si può negare l'evidenza che il suo lavoro politico è stato per la maggiore "ad personam",ha coperto di interessi l'imprenditoria(neanche tutta) in maniera errata logorando anche in tal maniera la nostra economia.. ha dato il contentino alla massa ad esempio togliendo l'ici sulla prima casa e dando un contributo per i figli, se poi però ha distrutto l'economia circostante non so cosa se ne siano fatti gli italiani di tali "accorgimenti".

Berlusconi oramai è un uomo finito, la sua immagine ha perso di netto il "prestigio" che lo contraddistingueva nei primi anni di operato, riaverlo a capo del nostro stato non so quanto convenga a noi italiani.

Certo è che, se dall'altra parte l'operato politico è disorganizzazione e mera critica non andremo da nessuna parte con l'alternativa,anzitutto a partire proprio dalla mancanza di coesione: non mi capacito del perché Bersani debba proporre un'alleanza "progressisti"-moderati, e non costruire una sana alleanza di centro sinistra con Idv e Sel, nonostante gli ideali posseduti avrebbero dovuto avvicinarli invece di dividerli.
Gli scenari politici italiani momentaneamente sono molto confusi, spero si riesca a delineare una linea politica forte ed operativa positivamente, altrimenti non vedo un futuro roseo per l'Italia.
Attenzione anche al possibile boom dei grillini, che secondo me arriveranno ad un 10-15% delle preferenze.. insomma si va via via delineando in Italia una politica dai molti aghi della bilancia e pochi pesi, il rischio che il peso maggiore, seppur di poco, salga al potere a far danni è elevato.

A me farebbe piacere vedere una sinistra unita al governo, dal PD alla Federazione della Sinistra.. passando per Sel ed Idv, che tutta la coalizione condivida un unico documento nel quale riconoscersi e poi cominciare l'operato con serenità,operatività e garanzia per gli italiani.


Nessun commento:

Posta un commento