martedì 8 ottobre 2013

L'Italia ed il suo (pseudo)sistema giuridico

L'Europa, questo ente sovranazionale "presente come il Signore nelle nostre vite", critica aspramente la situazione delle carceri italiane, e i governatori italiani a quale soluzioni pensano? A soluzioni "svuota carceri", ergo una depenalizzazione del reato a posteriori. Amnistia ed indulto sono abominevoli: la logica del condono distrugge lo stato di diritto, diseduca all'ordine legale e mette in moto una serie di logiche disastrose per gli equilibri nella società. Il tutto spiegabile in "chi sbaglia, può anche non pagare", in pieno contrasto con la logica de "La Legge è uguale per tutti". Il tutto è paradossale visto e considerato che in Italia numerose carceri sono chiuse o non in pieno regime di funzionamento.
Se poi ci vogliamo aggiungere anche il voto di fiducia a sorpresa di Mister B, che ha garantito ancora la pseudogovernabilità di Alfetta, non viene il sacrosanto dubbio che quando l'ha fatto, qualcosa in cambio se l'aspettava? (A posteriori come "favore", o peggio a priori come "accordo) E che ad oggi, le cose possano essere connesse?
E ciliegina sulla torta il fatto che tutto il fardello è venuto fuori ultimamente grazie al Presidente della Repubblica, ma chi sta rappresentando questo "Presidente"?
"Omm i merd" lo dico nella sua lingua, lo so che è vilipendio... Al massimo beneficerò anche io di qualche giochino depenale.

Con simpatia.

Nessun commento:

Posta un commento