mercoledì 21 novembre 2012

Italiani medi


"Noi rappresentiamo l'opposizione. Tutti dicono che le politiche di Monti non vanno bene, ma poi vengono qui a votare la fiducia."
Queste le parole del presidente dell'IdV Antonio Di Pietro in riferimento alla "legge anti-corruzione" ed alla fiducia relativa messa.
L'italiano medio è un elemento che odia l'IdV, le sue politiche a favor di popolo ed odia lo stesso Di Pietro che ha messo alla luce i brogli della politica nel 92 e che in quegli anni era osannato.
Odio quotidiano infondato o meglio, odio "procurato" da una palese disinformazione che via via logora un operato unico nella storia recente della politica italiana.
La gravità degli eventi è palese e non si discute su questo, ma è assurdo come un danno di entità 100 valga 1 per gli altri, ed un danno di entità 1 valga 100 per noi.
Lo stesso italiano medio disprezza l'IdV, ma sostiene il governo Monti che costantemente critica, ed indirettamente lo sostiene attraverso il sostegno ai partiti che a loro volta sono la maggioranza che sostiene Monti: Pd, Pdl, Udc insieme fanno circa il 55% , ergo la normalità nel nostro paese, una normalità quindi che critica un operato buono e sostiene un operato meno buono.
Lo stesso italiano medio si nasconde dietro l'odio per gli eletti, dimenticando che è colpa degli elettori se viviamo questo schifo. E la più geniale soluzione che riescono a tirar fuori è "non andiamo a votare".
Cioè se questi sono gli italiani, come si può pretendere una politica efficiente e buona in maggioranza?
Ma incominciate ad informarvi seriamente, ad acculturarvi almeno in forma minima, ad impegnarvi nell'adempiere ai doveri prima di pretendere diritti. Cercate di essere un esempio di popolo prima di pretendere una politica sana, e poi ne riparleremo.
Incominciate a preparavi a sostenere persone che da tempo preparano teorie e progetti mentre voi eravate a sostenere boiate mediatiche, se veramente desiderate il "cambiamento".
C'è chi è già pronto, ma aspetta voi e la vostra scelta.

Nessun commento:

Posta un commento