giovedì 22 marzo 2012

22 m'arzo 2012

Il 22 m'arzo dal letto e scopro che è già primavera:si sente nell'aria il profumo dei fiori che sbocciano,Wow! Che meraviglia la natura,ma allora da dove nasce l'uomo? Non può essere figlio della natura qualcosa non torna..
..Riflessione della notte.
La società,nell' "eccesso democratico",rappresenta qualcosa che si sta autodistruggendo: andrebbe "formata" secondo seri piani di educazione e civilizzazione,non si deve dar per scontato che gli uomini nascano con il principio dell'amore,formazione sociale che porterebbe alla crescita culturale e quindi scientifica,politica e quindi ancora benessere e progresso,per tutti.
La formazione giovanile è fondamentale!Il nostro sistema scolastico ad esempio è allo sbando:ragazzini con carichi di studio allucinanti,saranno formati come non mai per una vita "scolastica"..scopriranno la qualunque..ed il lato umano e rispettoso dell'umanità stessa?
C'è molto da lavorare per il benessere comune,partendo proprio dalla prima formazione!I bambini vanno lasciati per bambini..se una giornata scolastica è formata da 6 ore,fate 4 ore di studio "sui libri" e 2 ore portateli a giocare nel verde,quale miglior insegnamento se non quello di amare e rispettare l'umanità e l'ambiente?


"Per prima cosa fu necessario civilizzare l’uomo in rapporto all’uomo.Ora è necessario civilizzare l’uomo in rapporto alla natura e agli animali."
[Victor Hugo]

Nessun commento:

Posta un commento