Ma d'altronde Monti è un genio,pochissimi in Italia lo voterebbero..non per niente è stato eletto dagli eletti,raro colpo di fortuna questo.
Monti tutto sommato non sta facendo niente di male,anzi..l'Italia era un paese in una situazione tragicomica..le decisioni prese,seppur forti,sono necessarie per portarci fuori da questa sciagurata situazione.
Il montiano operato però,ha un unico grande difetto:è poco umano.Per certi punti di vista non si può salassare il padre di famiglia,ben venga il rigore e la precisione,ma chi non ha ad un certo punto non può dare.
Della patrimoniale non ne sento più parlare,eppure quale miglior tassa se non quella sui patrimoni?
Insomma se uno possiede lo yacht è sicuro che non lavori alla fiat,e quindi non solo verrà tassato per quel lusso..ma anche verranno certificati alti redditi e quindi imponibili,e quindi ancora cospicue entrate per lo stato.
Qualcuno tempo fa diceva "stay human",un governo non deve mai perdere la sensibilità verso il proprio popolo.
In Italia la politica va avanti con straordinarie opere di propaganda,farlocche ok..ma quanta leva fanno!
Gli italiani votano chi gli promette 500€,ma non si chiedono come gli vengono dati..io non voterei mai uno che mi promette senza dar in cambio sacrificio,so bene che non si fa niente per niente..infatti se da una parte ci da 500€ dalle altre ce ne toglie 4-5 volte tanti.
La berlusconiana politica che prometteva sgravi e quanto di più bello,vinceva proprio perché faceva leva su un popolo "ignorante" in quanto ignorava il fatto che quei sgravi si dovevano compensare in qualche maniera,e se non nei brevi tempi,sicuramente nei lunghi,ergo adesso paghiamo i debiti creati dallo stato con interessi più o meno alti in relazione al "tempo dell'imbroglio"!
Per carità,la colpa non è solo di Berlusconi,e neanche della pseudosinistra che "l'affrontava"..la colpa è della gran parte della politica che ha governato la nostra repubblica:una politica ladrona,disadatta,incapace,furba,propagandistica,raffazzonata..una politica "purtroppo" eletta,che serve da "italiometro" per lo status culturale degli italiani,uno status che solo negli ultimi anni si sta risollevando.
"Gli italiani sono fatti cosi:vogliono che qualcuno pensi per
loro"
[Mario Monicelli]
Nessun commento:
Posta un commento