L'Agorà nell'Antica Grecia era la piazza principale della Polis: vi convergevano le tendenze culturali, sociali, economiche e religiose dell’epoca. @gorà oggi è Piazza Web: vi esprimerò il mio pensiero, le mie idee, i miei progetti, i miei racconti. Sarà una Piazza dove proveremo a far convergere le correnti del momento. Buona Lettura e Partecipazione, Benvenuti in @gorà.
martedì 30 ottobre 2012
Con affetto e simpatia, un misantropo italiano.
Se la gente si indignasse e si incazzasse per le cose serie piuttosto che come lo fa per le "minchiate" (calcio, gossip, processi mediatici ecc. ecc...), ecco credo che questa sarebbe di netto un'Italia migliore.
Perché fondamentalmente se la Juve ha segnato in fuorigioco, se Melania l'ha uccisa il marito, se Corona lascia Belen, se lo zio Michele è colpevole, se Schettino sa manovrare una nave, se il nuovo iPhone pesa 28 gr in meno di quello precedente... Ecco se tutto queste cose sono vere o meno, a noi non ce ne deve fregar nulla, perché d'altronde le influenze dirette sulle nostre vite sono pressoché inesistenti.
Ma che bello se la gente qui facesse fermento(ma costruttivamente però, non i soliti "sono tutti dei ladri","io non voto a nessuno","in Italia non c'è futuro" e via discorrendo) per gli aumenti dell'Iva, per lo spreco delle risorse, per la mancanza di lavoro, per le inopportune decisioni di un governo o di un politico, per una questione scientifica, sociale, culturale... seria che sia...
C'è ancora chi crede che la giustizia si possa fare dai divani dietro le tv, i processi mediatici sono uno scempio culturale. Nulla se non sprecare la propria esistenza si fa su quel divano, se non riposarsi.
Italiani se davvero vi volete indignare, fatelo di voi stessi.
Con affetto e simpatia, un misantropo italiano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento