L'Agorà nell'Antica Grecia era la piazza principale della Polis: vi convergevano le tendenze culturali, sociali, economiche e religiose dell’epoca. @gorà oggi è Piazza Web: vi esprimerò il mio pensiero, le mie idee, i miei progetti, i miei racconti. Sarà una Piazza dove proveremo a far convergere le correnti del momento. Buona Lettura e Partecipazione, Benvenuti in @gorà.
martedì 30 ottobre 2012
Tutto comodamente uno schifo, come sempre.
ICity Rate ha classificato i capoluoghi di provincia italiani "per intelligenza": "sono stati messi a confronto sulla base di circa cento indicatori riferiti alle dimensioni della governance della città, dell'economia, della mobilità, dell'ambiente, del capitale sociale e della qualità dei servizi che hanno poi permesso di arrivare alla classifica finale. "
Reggio è all'87° posto, una delle ultime, come al solito.
Tutto comodamente uno schifo, come sempre.
Ma ce lo meritiamo, eccome! Pochissimi fanno per cambiare qualcosa, l'alternativa è denigrata, l'ignoranza si taglia col coltello, ad una spanna da me "mindafuttu", "tutti si fannu i cazzi soi", e "cu poti futti a destra e sinistra"... ce lo meritiamo alla grande, e d'altronde non poteva essere diversamente.
Chi gliela fa fare ai giovani (ed in generale alle persone d'ogni età) di rimanere? Quali prospettive? Hanno tutte le ragioni del mondo per andare via. Cu cazzu si nda futti se questa continuerà ad essere una città di merda? Chi cats crede che qui cambierà qualcosa? Se mi va bene prendo 1000 euro al mese(nta ll'amicizia), rigorosamente in nero, e tutto va bene, a benzina pa machina nc'esti, i vestiti novi mi ccattu supra u corsu, il sabato sera in pizzeria e quasi quasi mi cattu l'Iphone, che stu telefunu chi aiu ora non mi piaci, MINCHIA CHE LIBERTA'!! QUESTA E' VITA!
Chi crede che qui qualcosa si può fare, che si può ripartire seriamente, cambiando questa schifo di mentalità di questa schifosa massa?
Sulu 4-5 pacci... i soliti pacci... "i soliti storti"...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento