mercoledì 24 ottobre 2012

La politica è un'arte.


Nell'operato politico, si deve per primi dare l'esempio del rispetto delle leggi morali e giuridiche, rinunciare a maggior ragione ai compromessi loschi ed alle vie facili, bisogna dare disponibilità totale a chi ne ha scelto la rappresentanza, sempre nel più totale rispetto della morale e della legge.
L'operato politico dev'essere un operato nobile,per l'appunto "onorevole": un gruppo di elettori ha scelto la sua rappresentanza, l'eletto deve rispettare questo "patto" e deve portare a compimento un programma elettorale, biglietto da visita d'una campagna elettorale che si rispetti.
La politica non si fa sulle "spalle degli altri": ben venga la critica all'operato degli oppositori o comunque dei concorrenti, ma non sia una sterile critica e soprattutto che non rimanga solamente tale, alla critica va affiancata l'alternativa alla proposta.
Ben vengano anche all'interno di uno stesso movimento/partito le critiche tra i concorrenti, ma che siano sempre affiancate da una proposta alternativa e soprattutto che le critiche non siano fatte populisticamente per ridimensionare un compagno di partito.
La politica è un'arte,dev'essere un'arte, l'arte del buon governo.

Nessun commento:

Posta un commento